Ecobonus sui rubinetti: sconto fiscale per le sostituzioni
I rubinetti di casa rientrano nell’Econobonus. Nelle modifiche alla legge di Bilancio è stata inserita anche questa proposta che consentirebbe uno sgravio del 65%.
Scaldabagno a pompa di calore: che cos’è e quali sono i vantaggi?
Abbiamo già parlato di altri tipi di dispositivi utili per il riscaldamento dell’acqua per uso sanitario, come lo scaldabagno a gas a condensazione: oltre a questo tipo di impianto, innovativo e a risparmio ecologico, in commercio esistono anche scaldabagni a pompa di calore, altrettanto utili per ottimizzare l’uso di energia. Che cos’è e quali sono i suoi vantaggi? Ecco tutti i dettagli sul funzionamento e sugli incentivi possibili in caso di acquisto e installazione.
Che cos'è lo scaldabagno a gas a condensazione? Ecco tutti i vantaggi
I dispositivi presenti in commercio per portare acqua calda ai servizi sanitari nelle nostre abitazioni sono molteplici. In questo caso, parleremo dello scaldabagno a gas a condensazione: che cos’è e quali sono i suoi vantaggi?
Scegliere una caldaia tradizionale o a condensazione?
Negli ultimi anni le caldaie a condensazione hanno avuto un incremento e una crescita di installazioni non indifferente; il numero di coloro che si rivolgono a questo tipo di tecnologia, cresce di giorno in giorno, proprio perché permette di risparmiare sui consumi e quindi di ridurre la bolletta del gas. Ma in quali casi è conveniente installare una caldaia a condensazione?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una caldaia a condensazione
Le caldaie a condensazione, stanno diventando sempre più popolari e rappresentano la soluzione più ecologica sia dal punto di vista del riscaldamento che da quello della produzione di acqua calda. Semplici da installare, possono sostituire senza problemi le caldaie tradizionali e di fatto sono la scelta migliore per chi è in procinto di ristrutturare la propria abitazione.
Boiler elettrico: quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
Sono molte le persone che scelgono ancora oggi uno scaldabagno elettrico per avere a disposizione acqua calda sanitaria all'interno dell'abitazione, proprio per questo motivo, è importante valutare bene sia i vantaggi che gli svantaggi che caratterizzano questo genere di dispositivo.
Scaldabagno a gas o elettrico: quale conviene?
Escludendo tutti gli impianti e le soluzioni che sfruttano le energie rinnovabili, esistono due metodi per produrre acqua calda sanitaria. Il primo metodo è quello di installare uno scaldabagno elettrico, il secondo è quello di acquistare il classico scaldabagno a gas, conosciuto anche con il nome di caldaia.
Come pulire lo scaldabagno dal calcare
Per mantenere l’ottima funzionalità del vostro scaldabagno è necessario controllare lo strato di calcare accumulatosi all’interno, soprattutto su termostato e resistenza elettrica. L’intervento di una specialista è molto costoso, ma basta seguire con attenzione queste indicazioni per un’efficace pulizia fai-da- te.